blog

Quarantena… in ballo!

È il momento di stare a casa, lo sappiamo, ma se ballare vi manca terribilmente, noi abbiamo stilato per voi una lista di dance movie da vedere e rivedere per continuare a sognare.

Pronti? Si balla!

  1. Dirty dancing

La storia la conosciamo tutti: mentre trascorre l’estate in un resort con la sua famiglia, Frances “Baby” Houseman (Jennifer Grey) s’innamora dell’istruttore di danza Johnny Castle (Patrick Swayze). Uno dei più amati romance di sempre che trasformò il compianto Swayze in un sex-symbol. Da rivedere assolutamente!

2. La Febbre del sabato sera

Il 19enne Tony Manero, italoamericano di Brooklyn, cerca di sfuggire alla dura realtà della sua triste vita familiare dominando la pista da ballo nella discoteca locale. Con un John Travolta inarrestabile.

3. Billy Elliot

Billy giovane ragazzo di talento scopre un inaspettato amore per la danza che si scontrerà con il pregiudizio della sua famiglia, in particolare del padre minatore che costringe Billy a praticare la boxe. Il film ha ricevuto tre candidature all’Oscar: Migliore regia, Miglior attrice non protagonista e Migliore sceneggiatura originale.

4. Ti va di ballare?

La vera storia di un insegnante di danza che ha creduto nel talento di un gruppo di ragazzi problematici. Antonio Banderas mostra un altro dei suoi talenti.

5. Flashdance

Una ragazza di Pittsburgh con due lavori come saldatrice e ballerina esotica vuole entrare in una esclusiva scuola di balletto. Sacrificio e passione!

6. Il Cigno Nero

Una ballerina professionista lotta per mantenere la propria sanità mentale dopo aver vinto il ruolo principale in una produzione de “Il lago dei cigni” di Ciajkovskij. Con una intensa Natalie Portman.

7. Shall we dance?

Una commedia romantica in cui un avvocato immobiliare annoiato dalla routine familiare decide di iscriversi, all’insaputa della moglie, ad un corso di ballo da sala tenuto da bellissima insegnante. Interpretato da Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon.

8. Step up

Tyler Gage avrà l’opportunità di una vita dopo aver vandalizzato una scuola di arti dello spettacolo. Tyler potrà provare a vincere una borsa di studio e di ballare con la talentuosa ballerina emergente Nora.

8. Save the last dance

Sara si trasferisce a Chicago dopo aver abbandonato il sogno di diventare una ballerina. Nella nuova scuola conosce Derek, ballerino di hip hop. Tra i due nasce un amore contrastato un po’ da tutti, ma che spingerà Sara a tornare sui suoi passi e sostenere un’audizione per una prestigiosa scuola di ballo.

9. Honey

Honey è una coreografa di video musicali che da una svolta alla sua vita, insegnando danza ai ragazzini di un quartiere difficile della sua città.

10. Ballerina

Si tratta di un cartone animato. Una scelta dedicata ai più piccoli, ma che fa sognare anche i grandi. Felicie è una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi.

11. Footloose

Un adolescente di città, interpretato da Kevin Bacon, si trasferisce in una piccola cittadina dove la musica rock e la danza sono state bandite, ma il suo spirito ribelle farà tornare la danza in città.

12. The Latin Dream

Fernando (Fernando Sosa) è un famoso ballerino di danze caraibiche. Con la sua partner Sharon (Tatiana Bonaguro) sono considerati imbattibili nel mondo della salsa acrobatica, della tecnica e del perfezionismo. Ma Fernando si sente come uno schiavo di una etichetta di stile che lo costringe ad agire come il ballerino perfetto. L’incontro con Carolina , una ragazza semplice, sarà l’evento con cui Fernando riscoprirà il lato passionale e spontaneo della danza.

1 pensiero su “Quarantena… in ballo!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...